Benefici della corsa alla maratona: perché dovresti diventare un maratoneta

Se essere montatore è uno dei tuoi obiettivi del 2018, quindi correre una maratona dovrebbe far parte del tuo elenco di benna. Coprire 42 km in una volta sola potrebbe sembrare impossibile all’inizio, ma ti darà un incredibile senso di realizzazione quando finalmente raggiungerai il traguardo. Se stai ancora pensando di fare questo salto, ecco alcuni motivi per cui dovresti iniziare l’allenamento per correre una maratona.

Per la maggior parte delle persone, il motivo principale per cui iniziano gli allenamenti per le maratone è quello di diventare più in forma. Se ti senti immotivato dai muri confinanti della tua palestra, correre all’aria aperta può essere solo la soluzione di cui hai bisogno. Correre una maratona può bruciare fino a 2.600 calorie in una singola gara! Allenarsi per una maratona può essere faticoso, ma quando hai una bella vista che ti circonda, diventa molto più facile da sopportare.

La tua dieta inizierà a migliorare

Prepararsi a correre una maratona ti rende più consapevole del tuo corpo e di ciò che ci metti dentro. Dato che stai bruciando così tante calorie, devi assicurarti di riempirti di carburante sano. Mangiare sano inizierà a diventare meno difficile quando inizi a imparare di più sui nutrienti nel cibo e su come ti aiuterà durante la corsa. Man mano che diventi più consapevole del cibo che mangi, sembrerà naturale rifiutare il cibo spazzatura e raggiungere invece i frutti. In questo modo, i benefici della maratona sono più che semplici. hanno un impatto olistico sulla tua salute.

Abbassi il rischio di malattie cardiache

All’esterno, potrebbe sembrare che le tue gambe stiano facendo la maggior parte del lavoro quando ti alleni per una maratona, ma il tuo cuore sta lavorando altrettanto duro! Poiché il tuo cuore ha bisogno di battere più velocemente per pompare ossigeno attraverso il tuo corpo mentre corri, diventa più forte. Ciò può ridurre significativamente il rischio di infarto, ridurre la pressione sanguigna, abbassare i livelli di colesterolo e migliorare la salute cardiaca complessiva. Migliorare la vostra salute a lungo termine è uno dei più importanti benefici a lunga distanza.

Diventerai più motivato

L’allenamento per una maratona implica disciplina e concentrazione; due qualità che possono anche fare miracoli nella tua vita di tutti i giorni. Correre una maratona può essere molto rigoroso, ma alla fine è la tua determinazione e forza di volontà che ti porterà al traguardo. I maratoneti sono pronti ad affrontare le sfide a testa alta e hanno un approccio mai esistito alla vita. Devono anche rimanere disciplinati come se si attiene a una dieta sana e un piano di allenamento richiede determinazione. Quando inizi ad allenarti per una maratona, potresti anche notare che sei più concentrato e produttivo sul lavoro. I benefici di correre una maratona non finiscono solo quando completi la gara, ma continuerai ad essere tradotto in ogni aspetto della tua vita.

È un ottimo modo per aumentare la tua sicurezza

Quando completi una corsa di 42 km, non c’è quasi nulla nella vita che possa scuotere la tua sicurezza. Mentre molti si iscrivono a una maratona, pochi possono effettivamente raggiungere il traguardo. Quando sei uno dei pochi selezionati per completare una maratona, inizierai a sentire di poter attraversare quasi tutti gli ostacoli che la vita ti getta addosso. Questo può renderti più assertivo sul lavoro, sicuro di te stesso delle tue decisioni e caricato con energia positiva per completare qualsiasi obiettivo tu abbia fissato per te stesso.

Puoi diventare una persona più felice

Uno dei vantaggi della corsa a lunga distanza è che può essere molto terapeutico, soprattutto se si conduce uno stile di vita altamente stressante. L’esercizio fisico porta a un’ondata di endorfine, gli “ormoni del benessere”, nel corpo. Questo è il motivo per cui, anche dopo lunghe distanze, alla fine della maratona, ti senti euforico invece di svuotare. Inoltre, allenarsi per una maratona ogni giorno può renderti felice e calmo. Avere un po ‘di tempo per te mentre corri può aiutarti a ripensare le tue priorità e ridurre gli effetti dello stress nella tua vita. Alcuni studi hanno scoperto che percorrere lunghe distanze, come le maratone, può anche alleviare i sintomi della depressione.

Mettere da parte una parte della tua giornata per allenarti per la tua maratona potrebbe avvantaggiarti in più modi di quanto ti rendi conto. Diventare più fisicamente attivi è una delle cose migliori che puoi fare per migliorare la tua salute. Questo è il motivo per cui a Shriram Properties, poniamo un’enfasi significativa sulle strutture ricreative all’aperto. Le nostre piste da jogging circondate da una splendida vegetazione sono il luogo ideale per allenarsi per la prossima maratona.

Marathon Events?
Sign Up Now and get notified on the latest events every month
We respect your privacy